Contributi

Si ringrazia per la Gentile Collaborazione il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Alma Mater Studiorum dell’ Università di Bologna, grazie alla quale è stato possibile sviluppare il Disciplinare Safe Pet Cosmetics.

In particolare si ringraziano la Prof. Anna Zaghini e il  Dr. Andrea Barbarossa.

Prof. Anna Zaghini
Professore ordinario di Farmacologia e Tossicologia Veterinaria, con comprovate competenze in ambito farmaco-tossicologico e regolatorio, sia umano che veterinario, derivanti dall’esperienza e dalle tematiche affrontate nella propria attività di ricerca.

Dr. Andrea Barbarossa
Laureato in Medicina Veterinaria e Ricercatore presso l’unità di Farmacologia e Tossicologia Veterinaria, svolge attività di ricerca e collaborazioni nell’ambito della Clinica degli animali da compagnia, dalle quali trae le proprie competenze in ambito farmaco-tossicologico e regolatorio.

 

 

Il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie (DIMEVET) è una struttura didattico-scientifica dell’Ateneo di Bologna che svolge anche servizi al territorio nell’ambito delle scienze veterinarie.
Il DIMEVET opera quotidianamente sui complessi e delicati temi della salute e della cura dell’animale, della sanità pubblica veterinaria, della sicurezza alimentare, della qualità delle produzioni animali, della biologia e del benessere animale, della medicina traslazionale, delle biotecnologie animali, del rapporto uomo-animale, dell’evoluzione della percezione dell’animale da parte della società, della bioetica veterinaria.